Comunicati stampa

Dal 24 Gennaio su tutti i digital store il brano della rosignanese Elisabetta Armani: "Ti ho concesso"

Dal 24 Gennaio su tutti i digital store il brano della rosignanese Elisabetta Armani presentato alle selezioni di Sanremo 2020 "Ti ho concesso", il primo pezzo che vede Elisabetta coinvolta nella scrittura insieme a P. Canepa e V. Masini. Esso fa parte della compilation "MusicaMia POPLAB", prodotta da Musicamia di Lido di Camaiore (LU) che contiene i brani delle migliori artiste presentati appunto alla commissione Rai per la sezione giovani al "70° Festival di Sanremo" con l'etichetta discografica "Riserva Sonora".

Dopo pochi giorni uscirà anche il video su youtube. 

"I brani – sottolinea il produttore Vincent Masini – sono stati interamente composti sia per quanto riguarda  la musica che i testi dalle ragazze durante i laboratori di scrittura organizzati da Musicamia con Roberto Casalino, autore delle più grandi hit degli ultimi dieci anni, mentre per le registrazioni e gli arrangiamenti finali ci siamo avvalsi anche di collaboratori e professionisti di livello nazionale.

Molte delle ragazze prodotte da Musicamia vantano già esperienze e partecipazioni radio televisive e live di alto rilievo sia come interpreti che come cantautrici. Io credo – continua Masini - che anche dopo le polemiche sollevate sul metodo di selezione dei brani in gara al Festival, sia giusto ascoltare anche i brani esclusi e magari fare un confronto con quelli in gara." 

Sabato 25 ci sarà anche una presentazione live c/o la sala vision JC di Lido di Camaiore (LU)  in anteprima dei videoclip realizzati con la regia di Elia LaMura per RKH di Torino. 

I brani presenti nella compilation saranno 8 in totale.

"La difficoltà nel curare l'interpretazione di nuovi brani - dichiara la vocal coach Sabrina Ceccarelli, che ha curato le volocalità e i cori- sta nel fatto di migliorarne l'aspetto tecnico senza snaturare la propria originalità. Cerco sempre di collaborare con voci e personalità diverse tra loro proprio perchè il pop ha bisogno di questo da sempre. Sarebbe assurdo con la crisi discogafica che oramai possiamo chiamare normalità, proporre voci e persone già esistenti. Le canzoni presenti in questa compilation sono di alto livello e non nego che alcune avrei avuto il piacere di interpretare."

Lo staff di Musicamia e le arstiste presenti nella compilation saranno presenti a Sanremo durante la settimana del Festival per promuore le proprie produzioni sia con radio e tv che con eventi Live.

Musicamia: 3473507405 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.musicamia.it 

Biografia

Elisabetta Armani, 21 anni nata a Pisa vive a Rosignano Solvay (Li).

Ha ereditato la passione per il canto dal nonno materno e già all’età di quattro anni all’asilo “deliziava” tutti canticchiando canzoni da lei ideate. Inizia a 11 anni a studiare canto con Fabiola Blandina, insegnante del suo paese.

Dopo il Liceo, da settembre 2017 frequenta il corso di laurea in Economia e Management all’Università di Pisa.

E’ seguita da Musicamia dal 2016 con Vincenzo Masini project manager e la vocal-coach Sabrina Ceccarelli.

Ha studiato chitarra con Lorenzo Mirani.

Numerose le sue performance Live sia per ospitate che per partecipazioni a Festival di carattere nazionale come Il voci nuove di Castrocaro nel 2016,Area Sanremo 2017, è stata anche finalista dell’Italian International Song Festival 2017, del Festival Estivo di Piombino 2019,del premio “Mimì Sarà” nella categoria inediti 2019 e selezionata per lo spettacolo “Buon compleanno Mimì” al teatro Nuovo di Milano.

A dicembre 2017 è uscito il suo primo brano inedito : “Tutto si fermo’” scritto da G.Iozzi, A. Secci e F.Gentile di cui è uscito anche il videoclip ufficiale ed è frutto di un progetto che vedrà Elisabetta anche coinvolta nella scrittura dei testi.

Il brano uscito l'11 Dicembre su tutti i digital store con etichetta Krishna, ha ottenuto un successo quasi inaspettato restando per ben 3 giorni nei primi tre posti dei più venduti su Amazon Music.

Notevole anche il successo radiofonico e televisivo con molteplici passaggi ed interviste.

Dopo il successo invernale di "Tutto Si Fermò", Elisabetta Armani spinta anche dal popolo social che la segue molto anche sul suo canale youtube, ha voluto creare una canzone divertente che avesse quel tocco latino ma in lingua inglese con una melodia che ha fatto ballare la gente nel periodo estivo.

 Il brano è stato proposto ad Elisabetta dalla produzione, dopo aver  espresso il desiderio di registrare una canzone per il suo nuovo album, ha scalato le classifiche restando per alcuni giorni nella top ten dance di Amazon.

Il video è stato realizzato da Stefano La Mendola tra il mare e le campagne di Vada (LI) con la partecipazione di molti giovani a ballare con Elisabetta al ritmo tipicamente estivo e molteplici colori.

Durante l'estate ha partecipato a varie manifestazioni e spettacoli cantando i suoi brani ed anche delle cover, è stata invitata da Giovanni  Germanelli come ospite al “Festival Estivo” di Piombino 2018; inoltre ha avuto occasione di presentare la serata finale del concorso di bellezza organizzato dal quotidiano “Il Tirreno”. Nel corso del mese di agosto 2018  è stata impegnata nella preparazione del suo terzo branoscritto da Chiara Nikita Masini, accompagnato dal relativo video, che ha partecipato alle selezioni di Sanremo 2019.

Il brano “L’abitudine” è uscito su tutti i digital store il giorno 5 febbraio 2019  durante il quale è stato organizzato un “Click-day” sulla pagina facebook di Elisabetta, dove è stato possibile ottenere il brano su Amazon Music e permettere così l’ascesa della canzone sulle classifiche, mentre il video (girato a Pisa) è uscito l’8 febbraio.

Alle riprese ha partecipato anche la modella ed influencer Irene Sagona giocando un ruolo fondamentale per la comprensione del significato del singolo, riproposto poi a diversi eventi live.

Ad agosto 2019 è uscito infine l’ ultimo singolo dell’ artista “Sabato sera” scritto da Chiara Nikita Masini ed arrangiato da Nicco Verrienti, un brano movimentato e frizzante ma al contempo ricco di contenuti e significato che ha portato Elisabetta a partecipare alla finale del Festival Estivo di Piombino ed alla finalissima del Premio “Mimì Sarà” nella categoria inediti.

Per questo brano è stato realizzato un video molto particolare così che riflettesse il carattere giocoso ma al contempo introspettivo del pezzo. L’ ultimissimo brano “Ti ho concesso” porta ad un gradino superiore l’ intero progetto artistico poiché coinvolge Elisabetta sia nella scrittura del testo che nella composizione della melodia, frutto di mesi di studio e master di scrittura con la presenza di Roberto Casalino per quanto riguarda la scrittura.

Ti ho concesso è un brano che scava nel profondo, che procede per immagini facendo immedesimare l’ ascoltatore in un mondo proprio, il video è incentrato sui “contrasti” sia di luci che di riprese esterne/interne.

E’ uscito a fine gennaio su tutti i digital store e su youtube.

Telefono: 3476852192

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram: https://instagram.com/elisabettaarmani?igshid=w1w4vwrqiytu

Videoclip "Ti ho concesso": https://www.youtube.com/watch?v=KSXtOrhlxSc&t=1s

Spotify "ti ho concesso": https://open.spotify.com/track/6TpB6f4Bcn1nciWOIRnJdu?si=ClVfN2bQQ8G_2W949e7lpA

Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/elisabettaarmani98/

Web: http://www.musicamia.it/artisti-emergenti-musicamia/elisabetta-armani/

Management Musicamia: (www.musicamia.it)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda gli altri comunicati stampa

Vai alla home page