Comunicati stampa

Marco Vicini La Rocca, inedito dal titolo "I Love Jesus"

esce con il suo inedito dal titolo "I Love Jesus", prodotto dal Maestro Marco Petriaggi, etichetta discografica "Rossodisera".
L'artista ha come coordinatore artistico il discografico Enzo Longobardi, che vanta una ventennale collaborazione con Gino Paoli e Pino Daniele e la supervisione artistica del Maestro Adriano Pennino.
Entro la fine di novembre uscirà l' EP intitolato appunto "I Love Jesus", che racchiude un progetto oltre all'inedito di tre covers di tre colossi della canzone internazionale, tra cui la stessa "Imagine", "Yesterday" una rivisitazione in italiano dei Los Marcellos (Ieri) e per concludere "Parlami d'Amore Mariù" con un sound moderno dedicata non solo al proprio concittadino il famoso regista Vittorio De Sica ma tutta la sua Sora, città di adozione.
Infatti Marco ha origini colombiane ed è stato adottato da una famiglia italiana a due mesi. Dopo aver attraversato un brutto periodo buio della sua vita, ha cercato se stesso dedicandosi dapprima alla scrittura, ottenendo diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale fino ad arrivare ad una prestigiosa premiazione presso il Campidoglio ed al C.E.T. "Centro Europeo di Toscolano", conoscendo personalmente il Maestro Giulio Rapetti Mogol.
Non sentendosi pienamente appagato ed avendo anche doti pittoriche coglie l'occasione per realizzare un importante affresco con il Maestro Vico Calabrò fino ad ottenere il titolo di Maestro della Pittura a Fresco facendo annoverare Sora sul sito Internazionale Affreschi. (www.frescopolis.net).
Laureando in Psicologia Applicata all'Università dell'Aquila,decide di coltivare la vecchia passione nata frequentando la "Casa Musicale Vicini" di famiglia,prima applicandosi allo studio del sax contralto e poi sono nel 2017 inizia gli studi di canto.
Si aprono inaspettatamente le porte di Area Sanremo 2018 come finalista e subito dopo della recente trasmissione di successo "All together Now" su canale 5 condotta da Michelle Hunziker e J-Ax. In questo periodo l'artista è in studio di registrazione per un nuovo progetto discografico che sarà messo in commercio nel gennaio 2020: l 'LP , appunto, in programma prevede la registrazione di famosissimi brani rivisitati ognuno sia in lingua inglese che in lingua italiana.
Nonostante il passato abbastanza tormentato, Marco trova tutta la forza di reagire grazie all'affetto e il nonno materno Vincenzo La Rocca da poco venuto a mancare, per il quale nutre una profonda stima, questa la ragione per la quale Marco per onorare la memoria ha ottenuto il riconoscimento del cognome La Rocca in aggiunta a Vicini.

https://www.instagram.com/marcovicinilarocca/

https://www.facebook.com/Marco-Vicini-La-Rocca-325532744833992/

Guarda gli altri comunicati stampa

Vai alla home page